Il Club dei Produttori

Il Club dei Produttori

Il Club dei Produttori di Eccellenze agroalimentari italiane: un’ occasione per vendere ed emergere

Il Club dei Produttori nasce per due semplicissime finalità: far vendere i prodotti 100% made in Itali di qualità e dare visibilità ai brand delle aziende che vi partecipano.

Il Club dei Produttori: le ragioni della sua nascita

Molti di voi che leggono sono addetti ai lavori, che operano nel settore del food and beverage made in Italy. Come noi di Flavourita vi trovate quindi, ogni giorno, a lavorare su più fronti di quello che è la produzione e il commercio di prodotti alimentari. Il perchè, il fine ultimo, di questo lavoro è abbastanza ovvio, scontato. VENDERE!

La nostra società e in particolare il mondo del commercio, per come si sta strutturando oggi ci obbliga tutti a fare i conti con l’ elettronica, la grafica, l’ advertising ( spadroneggiato da Google e Facebook). Il tempo del piccolo negozio di alimentari non volge al termine, non ancora. E’ ancora piacevole  fare la spesa in un luogo fisico ma, i prodotti di alta qualità non tutti li tengono in vetrina e li apprezzano. Non tutti pagano quell’ euro in più per mangiare qualcosa di sano e artigianale. Li avete osservati gli scaffali dei supermercati? Sono tutti uguali, con gli stessi prodotti, con la logica del prezzo che si insinua e conquista i clienti.

Non è questo il nostro mercato, non lo deve essere neanche per chi produce Eccellenze alimentari.

Un altra domanda che mi feci anche io tempo addietro è questa: ma perchè non vendo nonostante i miei prodotti siano fantastici e introvabili e ho un sito web ben fatto?

E’ come aver addosso un bell’ abito da sera, di quelli che metteresti nelle occasioni più importanti, ma te ne resti chiuso in casa. Questo è il paragone che calza bene e dovrebbe farvi tutti riflettere. Non basta un bel vestito. Bisogna uscire di casa e farsi vedere. E ogni passo fuori casa non ti da la sicurezza che avevi, ti leva pure i soldi dal portafoglio.

Ahimè qualcosa bisogna spendere, molto bisogna azzardare se si vuole emergere e battere la concorrenza. E molte sono le offerte, più o meno serie che trovate in ogni angolo del web.

Con FigheatClub  ci siamo riuniti e abbiamo pensato a come agevolare i processi di vendita e visibilità insiti nell’ obiettivo di ogni azienda che produce food and beverage, cioè VENDERE.

 

Il Club dei Produttori d’Eccellenza nasce per rispondere ad un problema principalmente italiano: vendere i propri prodotti on line, ai ristoranti, agli 11 milioni di buongustai italiani, ed entrare nell’era digitale (Social Network) non avendo le competenze né il budget per farlo da soli.

aumenta il tuo business col club dei produttori

Perchè entrare nel Club dei Produttori?

A questo punto il perchè diventa quasi scontato. Ma tante sono le domande quando ci si accinge a provar qualcosa di nuovo e proverò a darvi qualche risposta. Se è chiaro ormai che senza investimenti, seppur minimi, in social advertising e di propagazione di brand e prodotto non si và davvero da nessuna parte, la proposta del Club allora diventa un motivo di interesse e ragionamento.

Il mercato del Food&Beverage in Italia cresce al momento solo grazie al DIGITAL (Web, e.commerce e Social) che crea un fatturato a 2 cifre – grandi aziende estere già stanno conquistando il mercato in Italia e presto i produttori piccoli e medi, potranno vendere on line solo attraverso questi gruppi, i quali si comporteranno come le GDO: definiranno loro il prezzo di acquisto dei vostri prodotti.

Solo se le piccole imprese riusciranno a sfruttare al meglio le opportunità offerte dalle tecnologie digitali (e.commerce e Social Network) potranno ritagliarsi fette di mercato più grandi. Al momento i primi 20 venditori che operano in Italia hanno ben il 71% del mercato. Secondo i dati del Consorzio Netcomm e del Politecnico di Milano, il commercio online in Italia vale 23,6 miliardi di euro, ma i piccoli operatori che non rientrano tra le prime 250 aziende fatturano nel complesso meno del 1% del totale.

L’ offerta del Club dei Produttori

Il Club vuole essere un sostegno, un motore rombante e una bandiera per tutti coloro che credono nel Made in Italy. Unendo le forze possiamo fare qualcosa di incredibile a livello comunicativo e di social marketing. Unendo le forze con fiducia, impegno e professionalità possiamo emergere tutti e contrastare il dominio sempre maggiore delle grandi aziende che producono food di massa con una qualità che non si avvicina ai prodotti che trattiamo.

Uniamoci allora  fondendo competenze, mercato e idee per arrivare dove abbiamo sempre sognato di vendere!

Vuoi saperne di più?

Visita il Club dei Produttori

Vieni a scoprire tutti i numeri e come abbonarsi al Club dei Produttori

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.

Se piace anche a te scrivicelo!