30
Apr

Neanche il tempo di far partire la stagione estiva e lo chef Robbie Pezzuol stupisce e incanta di nuovo con un piatto semplice e superlativo. Il Frittello.
Frittello. La nuova idea dello chef Robbie Pezzuol stà già avendo un successo sbalorditivo!


Dopo lo strepitoso successo riscontrato col suo Trinacria Burger, lo chef Robbie Pezzuol colpisce ancora il bersaglio. Appena iniziata la stagione estiva a Rimini, al New four Stars Restaurant, lo chef e la sua cucina 028², hanno deciso che l’ estate 2018 deve far parlare di loro.
Dopo una strepitosa e roccambolesca inaugurazione il 20 aprile, lo chef e la sua brigata stanno avendo davvero un buon successo, forse oltre le prime aspettative. Prodotti freschi e genuini, attenzione ai particolari, estro e passione fanno sicuramente la differenza in un mare di abitudinarietà e conformismo culinario.
Il frittello e il suo ingrediente speciale.
Fritto e pasta fresca sembrano essere due ulteriori armi letali che lo chef Pezzuol ha imbracciato in questa nuova avventura. Ma il Frittello cosa ha di così speciale?
Oltre a verdurine, calamari e ciuffetti, sale di Cervia, lo chef Pezzuol ha inserito il “passatello” emiliano fatto in casa fritto. Una chicca che stà spopolando al ristorante New Four Stars. Un passatello fatto in casa dallo chef, provato e studiato a lungo perchè la sua frittura non è cosa semplicissima.


Il “Frittello” per ora è possibile degustarlo solamente al New Four Stars di Rimini, accanto al bagno 79. La nuova gestione e lo chef vi invitano a pranzo o a cena. Potrete così gustarvelo tranquillamente a pochi passi dal mare, sentendo il rumore delle onde e della brezza marina. Consigliatissima l’ abbinata col Prosecco Superiore DOCG Brut “Bacio della Luna”. Questo raffinato ed equilibrato spumante, dal colore giallo paglierino brillante e dal perlage finissimo, si distingue per il bouquet floreale e per i profumi fragranti di frutta matura. Al palato risulta armonioso ed unico per la sua vivace freschezza.
La cucina 028alquadrato di Robbie Pezzuol
Il Frittello, come il Trinacria Burger sono solo due delle recentissime novità introdotte dallo chef R. Pezzuol nl suo nuovo progetto 028². Un progetto ambizioso, articolato e operativo di cucina in collaborazione con Flavourita .
028² rappresenta l’ evoluzione e la sintesi di un’ esperienza lunga 35 anni. Tra apprendistato, ristorazione,panificazione, scuole e onoreficenze lo chef Pezzuol ha voluto dare corpo e sostanza alla sua cucina. Una cucina che si sposta e si adatta, si ramifica ed espande seguendo le richieste di ristoratori, proprietari e direttori di alberghi o locali che si trovano in difficoltà o che decidono di dare una svolta di qualità alla loro attività.
Attraverso sinergie, collaborazioni tra aziende e produttori della catena agroalimentare 028² propone un ‘dea di cucina innovativa, flessibile e al passo coi tempi. Una cucina che sappia soddisfare il cliente sotto ogni punto di vista, eliminando sprechi, perdite di tempo e denaro.
Tra le prime aziende che hanno creduto nel progetto ci siamo noi di Flavourita, che sosteniamo attivamente il progetto attraverso la fornitura dei nostri prodotti e la consulenza. Tra le prime aziende produttrici che hanno deciso di entrare nella cucina troviamo la Ferrari 1986, che col suo aceto balsamico di Modena e il suo Lambrusco di Grasparossa tengono altissimo lo standard qualitativo emiliano.
Siamo solo al principio, ma le sfide fanno crescere e la fiducia continua a crescere.
Se sei interessato al progetto e vuoi saperne di più, compila il modulo di richiesta e sarai contattato al più presto.
Correlati
Trackbacks and pingbacks
No trackback or pingback available for this article.
Rispondi