Ma aperitivi così buoni ne hai mai provati?

In Italia, l’aperitivo è un’autentica tradizione. Non si tratta di una cena, di una merenda, di un “appetizer” inglese o di un’”happy hour” americana, ma di qualcosa di unico, che si è profondamente radicato nella cultura di questo Paese e che è diventato un vero e proprio “social event”.

Non dobbiamo confondere l’aperitivo con l’happy hour: mentre il primo ha origini italiane e anticipa la cena con alcuni stuzzichini, il secondo è nato in America e offre alcune promozioni su alcolici e cibo dopo l’orario di lavoro, sostituendo la cena stessa.

aperitivo Flavourita

La nostra idea di aperitivo.

Tanti di voi, come me, probabilmente si fanno spesso una domanda quando escono per un “ape“. Ma perchè con 10€ mi fanno mangiare tutti le stesse banali e solite cose ? La risposta è lampante. Il buon cibo costa un pò di più. E tutte le volte vi riempiono di pane, pizzette stantie, focacce improponibili e via discorrendo. Tranquilli la stessa cosa capita sovente anche a me.

La soluzione definitiva.

Farsi l’ aperitivo a casa, magari con amici. Ma a me piace tanto farlo con la mia famiglia, un evento intimo che mantiene il suo fascino ancora oggi. Cibo più sano e genuino e buon vino che mi scelgo personalmente tempo prima. E non crediate che vi costi di più anzi.

Esempi di aperitivo creativo

Aperitivo #1

Aperitivo #2

Aperitivo #3